Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadow of the Colossus per PlayStation VR? Ecco cosa ne pensa Fumito Ueda

Il game designer esprime la propria opinione.

Con la pubblicazione di The Last Guardian ormai alle spalle, Fumito Ueda può iniziare a guardare anche al futuro e a ciò che potrebbe riservargli una delle tecnologie che sta cercando di farsi strada nel mondo dei videogiochi: la realtà virtuale.

In una lunga intervista pubblicata da Glixel, è stato chiesto a Ueda un'opinione su PlayStation VR e su un eventuale Shadow of the Colossus pensato per PlayStation VR. Ecco la risposta del creatore di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian:

"Se dovessi pubblicare Shadow of the Colossus per PlayStation VR sentirei d'avere la responsabilità di dover creare qualcosa che vada al di là delle aspettative della fan base. Creare un gioco in cui puoi stare ai piedi di un colosso non sarebbe abbastanza. La mia più grande preoccupazione per un Shadow VR riguarda il fatto che dovrebbe essere in prima persona e il più grande problema con la VR, ho sentito, sembra essere la motion sickness.

"Non so se sarebbe una buona scelta unire quel gioco alla VR. Non ho la sicurezza che saremmo in grado di superare quel problema. Un altro problema con la VR è il fatto che il mercato non è ancora grosso. Da un lato, come medium creativo, sono interessato dal creare qualcosa per la VR ma ho anche la responsabilità di essere certo che abbia senso imbarcarci in un progetto del genere dal punto di vista del business. In questo senso non ho ancora trovato un equilibrio o una soluzione realistica per far si che un progetto del genere venga realizzato".

Ueda è quindi affascinato ma anche scettico e dubbioso. Vi piacerebbe un titolo pensato per la VR con le atmosfere dei lavori del game designer?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti