Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: i documenti della FCC rivelano Wifi AC a 5Ghz, Bluetooth, batteria non rimovibile ed altro

Ancora indiscrezioni, in attesa della presentazione ufficiale.

Dopo i leak emersi appena qualche ore fa, ne arrivano altri sulla nuova console di Nintendo, Switch.

Wccftech rivela che i documenti della console presentati alla Federal Communications Commission (FCC) sono emersi online e rivelano interessanti informazioni sulla scheda di rete della console sul modulo Bluetooth e tanto altro.

Riguardo alla scheda di rete, pare che la console monti una scheda 5Ghz 802.11ac MIMO Wi-Fi. Queste caratteristiche la renderebbero molto veloce nello scambio di dati, per lo scaricamento di file dallo store o per il gioco online. Saranno supportati anche i canali 2.4 GHz, comunque.

La console sarà anche dotata di un modulo Bluetooth ma non di un modulo 3G/4G, visto che non è stata sottoposta ai test del caso.

Brutte notizie invece per la batteria, che sarà di tipo non rimovibile. Come vedete dalla foto sotto, abbiamo anche informazioni sull'alimentatore, che sarà 5V-15V, 2.6A, per un totale wattaggio di 39W durante il caricamento. La batteria del pad del Wii U, per fare un confronto, non è molto longeva ma almeno si può sostituire con un'altra o persino con quella maggiorata. Le specifiche sulla tensione, in particolare, lasciano presagire che la console sia region-free.

Nintendo Switch sarà svelato ufficialmente il 13 gennaio in un live stream a Tokyo. Nei giorni successivi sono in programma degli eventi hands-on sia a Tokyo che in Nord America.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti