FIFA 17: scovati dei riferimenti espliciti al momentum?

Il momentum esiste nonostante le smentite di EA?

Il momentum è uno degli argomenti che ciclicamente tornano a far discutere la community di FIFA e per quanto EA abbia più volte ribadito come non ci sia alcun scripting nel gioco, alcune linee di codice scovate all'interno della versione PC di FIFA 17 potrebbero sicuramente far discutere.

Ma che cos'è esattamente il momentum? Si tratta sostanzialmente di una caratteristica dei FIFA che modificherebbe la forza di una squadra per pilotare in un certo senso il risultato di una partita. Sono tantissimi i giocatori che ne hanno confermato l'esistenza nel corso degli anni ma non ci sono mai state prove di alcun tipo, almeno fino a quando un utente di Reddit ha deciso di lanciare un thread per mostrare le sue scoperte.

Questa la linea di codice incriminata: //- team chemistry (0-100) (used in momentum)

1

Al di là di questo riferimento, un'altra sezione di codice scovata rivelerebbe in dettaglio varie circostanze in cui la difficoltà viene aumentata o abbassata in certi momenti di una partita basandosi su vari criteri come il numero totale di tiri, il possesso palla e altro ancora.

Come riportato da PowerUpGaming, queste scoperte hanno inevitabilmente attivato la community e dato vita alla campagna #ExplainFIFAMomentum nella speranza che EA decida di intervenire chiarendo una volta per tutte la natura di questa presunta feature.

La questione è sicuramente delicata e continueremo a seguire ulteriori sviluppi. Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza