Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Prism continua a vivere nonostante la cancellazione voluta da Nintendo

I fan continuano a giocare e diffondere il titolo.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Pokémon Prism, l'ennesimo progetto fan-made bloccato da Nintendo prima della sua pubblicazione.

Nonostante la decisione della compagnia nipponica sembra che il progetto sia vivo e vegeto, almeno per il momento. Non si tratta di canali ufficiali o di una volontà dello sviluppatore stesso ma a quanto pare molti fan starebbero sfruttando un leak che era comparso poco prima della cancellazione del titolo.

Come riportato da Polygon, subito dopo la lettera inviata da Nintendo allo sviluppatore, un gruppo di appassionati di ROM dei Pokémon ha deciso di intervenire promuovendo la diffusione della copia di Pokémon Prism. Si sono formati così diversi thread dedicati al gioco con fan che si scambiano consigli e che condividono le proprie avventure. Molti ringraziano, inoltre, Koolboyman, il creatore di Pokémon Prism, definendo il suo gioco fantastico sotto molti aspetti nonostante gli inevitabili bug derivanti da una versione non completa del gioco.

L'iniziativa di Nintendo non sembra, quindi, aver avuto successo nello smorzare l'entusiasmo nei confronti del progetto fan-made.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti