Nel 2016 Call of Duty: Infinite Warfare ha venduto meno di Black Ops 3 su PC

Lo rivelerebbe Steam.

Call of Duty: Infinite Warfare sembra macinare numeri tutto sommato piuttosto positivi ma mentre il titolo continua a dominare nelle classifiche del Regno Unito il mondo PC ci permette di analizzare una situazione diversa.

Recentemente Steam ha condiviso un elenco dei titoli più venduti nel 2016. Non si tratta di una classifica vera e propria e non si possiedono numeri precisi ma solamente delle categorie che vanno dal Platino (i più venduti) fino ad arrivare al Bronzo.

Call of Duty: Infinite Warfare si posiziona nella categoria Bronzo e, per quanto non risulti un risultato stupefacente, nulla di strano da questo punto di vista. Questo risultato assume un peso diverso se si tiene conto del risultato di Call of Duty: Black Ops 3, che invece si posiziona nella categoria Oro.

1

La top 100 proposta da Steam parla quindi chiaro: Call of Duty: Infinite Warfare ha venduto meno di Black Ops 3 nel corso del 2016. Le attenuanti per questo risultato sono parecchie (meno tempo sul mercato ed eventuali saldi per Black Ops 3) ma per quanto il successo del gioco sia evidente nel mondo console, quello PC sembra aver accolto il gioco con minore entusiasmo puntando a un capitolo "vecchio" piuttosto che attendere l'uscita di quello più recente.

Cosa ne pensate la differenza è dovuta alla qualità di Infinite Warfare o ad altri fattori?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza