Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest XI: gli arrangiamenti musicali saranno differenti su 3DS e PS4

E si scoprono anche alcuni curiosi retroscena sulla serie.

Dragon Quest XI è in sviluppo sia su PS4 che su 3DS (e anche su Switch), ma pare che tra queste due versioni, oltre alle fisiologiche differenze nel comparto grafico, ce ne saranno di palpabili anche in quello audio.

Nintendo Everything riporta infatti il compositore della colonna sonora, Koichi Sugiyama, ha rivelato che ci saranno delle differenze tra le colonne sonore.

Benché le musiche saranno le medesime, PS4 e 3DS offriranno differenti arrangiamenti delle stesse. Nulla è stato detto invece riguardo alla versione Switch, e non è chiaro quale dei due arrangiamenti sarà adottato per la nuova console Nintendo.

Oltre a rivelare questi dettagli sull'ultimo capitolo, Sugiyama-san ha svelato un curioso aneddoto sul primo Dragon Quest per NES, confessando che il tema principale è stato composto in appena 5 ore e l'intera colonna sonora in una sola settimana. Questo per esigenze di celerità nello sviluppo.

Anche il producer di Dragon Quest si è lasciato andare a pesanti dichiarazioni sulla storia della serie, manifestando un certo rammarico per le opportunità mancate.