I controller come ogni periferica sono pensati per poter essere utilizzati senza difficoltà dalla maggior parte delle persone ma ci sono alcune situazioni che purtroppo rendono complicate azioni semplici come premere un analogico o un grilletto.

In questi casi entra in azione lo YouTuber CalebKraft e quello che ormai da tre anni si è trasformato in un hobby che fa la gioia di tantissimi giocatori. Kraft modifica i controller senza chiedere alcun pagamento e lo fa da ormai diverso tempo.

In questo caso vi mostriamo il suo ultimo progetto: una modifica a un controller Xbox One per un giocatore affetto da distrofia muscolare.

Come riportato da Twinfinite, ha dovuto inserire dei nuovi tasti che ricopriranno il ruolo affidato normalmente a L3 e R3 mentre ha inserito delle parti aggiuntive che permetteranno di usare i grilletti semplicemente con i pollici.

Kraft offre varie modifiche create attraverso una stampante 3D che si adattano ai bisogni di parecchi giocatori. Un'iniziativa sicuramente lodevole che valeva la pena di pubblicizzare.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle