Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un insider Nintendo ha sviluppato un hardware VR per Nintendo Switch

I brevetti degli scorsi mesi sono realtà?

Mancano pochi giorni all'evento di presentazione di Nintendo Switch e questo inizio 2017 si sta già rivelando pieno zeppo di nuovi rumor e di voci di corridoio riguardanti la nuova piattaforma della compagnia nipponica.

Gli ultimi rumor arrivano da Liam Robertson, insider conosciuto anche con il nome di Unseen64, che su tweet conferma la presenza di un harware VR pensato proprio per Nintendo Switch. L'indiscrezione è stata riportata da MyNintendoNews ed è in linea anche con delle altre informazioni scovate nel corso degli scorsi mesi.

"Nintendo ha un VR shell per Switch. A me è sembrato troppo strano per essere vero ma è reale". Queste le parole di Robertson.

L'utilizzo della parola shell fa pensare a una soluzione già ipotizzata all'interno di alcuni brevetti di cui vi avevamo parlato nelle scorse settimane. Si tratterebbe, in sostanza, di una soluzione già usata per la VR mobile con un "guscio" pensato per accogliere al suo interno il tablet della console.

Cosa pensate di questa possibile soluzione VR?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti