Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo: ecco come sarebbe stato lo spin-off cancellato con i giocattoli Mega Bloks

Altro che Traveller's Tales!

Probabilmente avrete presente quei set di giocattoli che sembrano Lego, ma non lo sono e che al loro interno contengono personaggi e oggetti di famosi videogiochi, come Assassin's Creed, Destiny e Call of Duty.

Quei mattoncini di chiamano Mega Bloks e tra le proprietà intellettuali con cui è stato stretto un accordo c'è anche Halo di Microsoft. Proprio il produttore di Redmond e Mega Bloks avevano però in cantiere lo sviluppo di uno spin-off di Halo proprio con i personaggi e le ambientazioni dei giocattoli smontabili.

Un po' come i giochi dei Lego del famosissimo sviluppatore Traveller's Tales, ma con una dose di azione in più, come potete vedere dal video inedito pubblicato qui sotto. Il progetto di Halo Mega Bloks era stato affidato alla studio N-Space, ma nel 2013 venne misteriosamente cancellato.

Guarda su YouTube

È un vero peccato, visto che il gioco appariva molto interessante sotto il profilo del gameplay, visto che si interpretava uno Spartan che combatteva contro i Covenant usando le tipiche armi della serie. Inoltre era possibile personalizzare i veicoli, giocare in cooperativa ed erano presenti sezioni platform e il tipico umorismo delle produzioni che hanno reso famosi i giochi dei Lego.

Che il motivo della cancellazione sia proprio da ricercare nell'eccessiva somiglianza con le produzioni di Traveller's Tales? Forse non lo sapremo mai, ma come riporta GameSpot agli sviluppatori di 343 Industries è stato dato il compito di avvicinare i più giovani alla serie di Halo e in cantiere potrebbe esserci un gioco simile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti