Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta del mondo, del crafting e del combattimento di Conan Exiles

Funcom ha tra le mani un progetto di qualità?

Come probabilmente i più attenti tra voi si ricorderanno, non è la prima volta che Funcom si avvicina al mondo di Conan il Barbaro con un titolo prettamente multiplayer.

Age of Conan: Hyborian Adventures (poi Age of Conan: Unchained) è un MMORPG che ottenne delle buone valutazioni da parte della critica e che nonostante i difetti riuscì a raccogliere un discreto bacino di pubblico. Conan Exiles è, invece, la nuova opera della software house norvegese, un progetto in arrivo su Steam (Early Access) e Xbox One (Preview Program) a fine gennaio, che propone una formula di gioco che si avvicina maggiormente all'impostazione survival tanto in voga in questi anni.

L'ultimo video pubblicato dallo studio ci permette di dare un'occhiata alle possibili costruzioni creabili all'interno del titolo. Le costruzioni saranno fondamentali in quanto sarà possibile costruire dei veri e propri insediamenti utilizzabili con gli amici per accumulare equipaggiamento, crearne del nuovo e soprattutto raccogliere degli schiavi. L'utilizzo degli schiavi è, infatti, fondamentale all'interno di Conan Exiles.

Cover image for YouTube videoConan Exiles - BUILD in the World of Conan

Come riporta Eurogamer.net, gli insediamenti non sono assolutamente sicuri al 100% dagli attacchi di altri giocatori e per questo bisognerà costantemente concentrarsi anche sulla difesa delle varie strutture.

Oltre a questo trailer sono anche disponibili delle dirette che mostrano altri elementi di gioco.

Cover image for YouTube videoConan Exiles Stream #1: Your first steps in Conan's world
Cover image for YouTube videoConan Exiles Stream #2: Thralls, crafting and combat

Cosa pensate del progetto di Funcom? Siete interessati a Conan Exiles?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Conan Exiles

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti