Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Problemi anche per lo sviluppo di Crackdown 3?

Un insider parla dell'attuale situazione di Microsoft.

La cancellazione di Scalebound ha inevitabilmente alimentato alcuni dubbi sulla qualità e la quantità della line-up che Microsoft proporrà nel corso del 2017.

Al di là di eventuali sorprese uno dei titoli di punta tra quelli che potrebbero e dovrebbero uscire nel 2017 è sicuramente Crackdown 3. Questo progetto è passato dall'essere una delle produzioni chiave per mostrare la potenza della tecnologia cloud di Microsoft a vero e proprio oggetto misterioso assente dai diversi eventi organizzati dalla compagnia di Redmond. Lo sviluppo sta procedendo ma secondo un insider anche in questo caso la situazione non sarebbe particolarmente rosea.

Come riportato da Gaming Bolt, l'insider shinobi602 ha parlato della cancellazione di Scalebound e dell'attuale situazione di Microsoft su NeoGAF.

"È un brutto colpo alla line-up di Xbox. Onestamente c'è davvero una mancanza di giochi singleplayer e story-driven, almeno per quanto riguarda le esclusive. Tutto è concentrato sul multiplayer. Forza 7, State of Decay, Sea of Thieves, Crackdown (e ho sentito che lo sviluppo di quest'ultimo non starebbe andando così bene, anche se nulla di grave come Scalebound).

"A meno che non abbiano una manciata di studi first-party da qualche parte (che per quello che so non hanno), sinceramente fatico a pensare quali sorprese possano avere in serbo per l'E3 al momento. Halo 6 è prevedibile e non vedo publisher proporre grandi esclusive third-party a meno che Microsoft non dia alla divisione Xbox un budget particolarmente elevato, cosa che francamente dubito. Le loro maggiori IP first-party sono in declino con Halo che ha risultati inferiori rispetto al passato e Gears 4 che non vende così bene relativamente parlando.

"Cosa sta succedendo ora è esattamente l'opposto di ciò che i fan di Xbox volevano dalla leadership di Phil Spencer. Ricordo quando divenne capo della divisione Xbox e tutti dicevano che ci sarebbero state tonnellate di giochi nuovi ma si stanno ancora concentrando su annunci del 2013-2014 e nel frattempo sono stati cancellati dei titoli e più studi sono stati chiusi, incluso Lionhead. Come fan di Xbox sin dall'inizio non ho molte speranze per il futuro. Scorpio non farà nulla senza il software che la spinga".

Cosa pensate delle parole dell'insider shinobi602?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crackdown

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti