Pokémon Sole e Luna: fallisce anche la seconda missione globale

I giocatori devono impegnarsi maggiormente, o il sistema č congegnato male?

Oggi è terminato il secondo evento globale di Pokémon Sole e Luna e ci sono cattive, cattivissime notizie per gli allenatori di tutto il mondo.

Non è stato infatti raggiunto l'obiettivo imposto dalla seconda missione globale, ed è il secondo fallimento per l'evento organizzato da Game Freak. E ancora una volta l'obiettivo è stato mancato di molto. A fronte di 1 milione di Pokémon catturati tramite la scansione dell'isola, ne sono stati catturati solamente poco più di 600.000, vale a dire il 60%.

L'evento è durato per 15 giorni come il primo ma non è bastato. Evidentemente qualcosa non va. Perché Pokémon Sole e Luna hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, rompendo diversi record di vendita. Quindi sarebbe bastato che anche la metà dei giocatori eseguisse qualche scansione per raggiungere il risultato.

1

Il maggior sospetto ricade quindi sulla macchinosità del sistema con cui sono implementate le missioni globali. Per sapere se è in corso un evento globale bisogna infatti recarsi al Festìplaza tramite il menu del gioco, parlare con un NPC, e registrarsi. Inizialmente addirittura si doveva prima creare un account sul sito web Pokémon Global Link, ora fortunatamente procedura riservata ad ottenere un premio maggiore.

Il problema più grosso è però che Game Freak e Nintendo danno forse per scontato che i giocatori si rechino al festiplaza ogni giorno, ma invece alcuni neppure lo conoscono.

Occorrerebbe invece che un avviso compaia su schermo mentre il giocatore si trova in qualsiasi parte del mondo di gioco, avvisandolo dell'arrivo imminente della missione, e del suo inizio.

guida a Pokémon Sole e Luna

Voi cosa ne pensate di questo secondo fallimento? Avete partecipato alle due prime missioni globali? Se sì, andate a ritirare il vostro premio di consolazione al Festìplaza.

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza