Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Realtà virtuale e Overwatch? Ecco l'esperimento di alcuni studenti coreani

"Adesso siamo tutti soldati".

Prendi una delle produzioni di maggior successo degli ultimi anni e proponi il supporto per una delle tecnologie potenzialmente più interessanti del panorama videoludico e più in generale dell'intrattenimento.

Overwatch e realtà virtuale, una coppia strana che non è stata ufficialmente pensata da Blizzard ma che è diventata realtà grazie all'esperimento di un gruppo di studenti coreani prontamente segnalato da PC Gamer. Per quanto tutt'altro che perfetto questo esperimento è a dir poco interessante:

Cover image for YouTube video아두이노, VR기기로 오버워치를 플레이 해보자(Long ver.)

A quanto pare gli studenti hanno creato una postazione che comprende un Samsung Gear VR, un chip Arduino, un pulsante, un PC, un dispositivo per il rilevamento dei movimenti e un sensore IMB. Con questa configurazione è possibile giocare senza toccare il controller o mouse e tastiera nei panni, in questo caso, di Soldato 76.

Ci sono dei problemi soprattutto a livello di input lag ma il risultato rimane sicuramente notevole. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti