Il gioco più atteso del 2017 per console Nintendo - articolo

Secondo i lettori di Eurogamer.

Dopo un anno non del tutto brillante, almeno per quanto riguarda Wii U, il 2017 di Nintendo sarà una grandissima sfida ricca di potenzialità. Una nuova generazione ibrida è alle porte e ormai il lancio nel mercato mobile ha preso forma.

Assieme a Switch, domani mattina (o questa notte a seconda dei gusti), verranno probabilmente presentati diversi giochi non ancora annunciati, che andranno a formare la line-up di lancio della nuova console di Nintendo.

Al momento però i titoli attesi per le console Nintendo nel 2017 non sono moltissimi e, dopo aver selezionato tramite un sondaggio i cinque giochi più attesi, vi abbiamo chiesto di votare sulla pagina Facebook di Eurogamer quel gioco specifico che più di tutti non vedete l'ora che esca nel 2017 su Nintendo 3DS, Wii U o Switch. I risultati in percentuale che vedete qui di seguito sono il risultato di quattro ore di sondaggio in diretta.

1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

1

Non c'è nulla da meravigliarsi se al primo posto sul trono dei giochi più attesi del 2017 per le console Nintendo troviamo uno dei re indiscussi del catalogo Nintendo: The Legend of Zelda, con il suo nuovo capitolo Breath of the Wild.

L'attesissimo gioco ha ricevuto le preferenze della maggioranza assoluta dei votanti, portandosi a casa il 50,66% di apprezzamento. In fondo anche chi non ha acquistato Wii U nella scorsa generazione non può non essere rimasto affascinato dal gameplay fresco e originale che caratterizza le nuove avventure di Link.

Anche in questo caso, come avvenuto nel passato della compagnia, la leggenda di Zelda potrebbe trainare molte delle vendite della nuova console, dando comunque per scontato che il nuovo capitolo non deluderà le altissime aspettative che lo circondano, portando onore ad una delle saghe più amate di sempre nella storia dei videogiochi.

2. Mario Sports Superstars

2

Con la metà dei voti rispetto al primo classificato, ma comunque con il 21,12% delle preferenze, troviamo un gioco atteso per la console portatile Nintendo 3DS. Stiamo parlando di Mario Sports Superstar.

Altro che kart, qui parliamo di ben cinque discipline con cui sfidare i nostri amici online, accompagnati da diciotto simpatici personaggi iconici dell'universo Nintendo di Super Mario! Com'è possibile resistere?

3. Dragon Quest VIII: l'Odissea del Re Maledetto

3

Al terzo posto e con pochi voti di differenza dal secondo classificato troviamo il ritorno di un capolavoro del passato, ovvero Dragon Quest VIII: l'Odissea del Re Maledetto.

Ben il 16,67% dei votanti lo attende nel 2017 più di qualunque gioco Nintendo e non dovrà neanche aspettare così tanto, visto che il titolo è atteso per il 20 gennaio sulla console portatile 3DS.

4. Project Sonic 2017

4

Sonic tra i giochi più attesi del 2017 su una console Nintendo? Ebbene sì, non state sognando! Ai videogiocatori più attempati la presenza di Project Sonic in questa classifica potrà sembrare molto strana, eppure dopo la fine di SEGA, come la conoscevamo, la guerra tra i due produttori nipponici è ormai un lontano ricordo.

L'8,75% dei votanti pensa proprio che il ritorno di Sonic sia uno dei giochi d'attendere maggiormente sulle console Nintendo, sperando che questa volta SEGA produca un titolo degno della storia che l'ha resa celebre.

5. Yooka-Laylee

5

All'ultimo posto, come fanalino di coda, troviamo Yooka-Laylee, l'interessante ritorno di un team composto da ex membri di Rare che abbiamo visto prendere lentamente forma in questi mesi e da cui si potranno aspettare diverse sorprese.

Purtroppo però solo il 2,8% dei votanti lo attende più degli altri giochi sulle console Nintendo. Pensare che si tratta del settimo videogioco a ricevere i maggiori finanziamenti tramite una campagna Kickstarter!

Le classifiche dei giochi più attesi del 2017 per piattaforma

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Bayonetta 3 esclusiva Switch: parla Hideki Kamiya

Bayonetta 3 arriverà mai su PlayStation e Xbox?

Bayonetta 3 avrà Bayonetta nuda? Hideki Kamiya risponde a quegli 'idioti' dei fan

Il creatore di Bayonetta risponde a una domanda 'fondamentale'.

Articolo | Metroid Dread - prova

L'odissea di Samus Aran rinasce in Metroid Dread.

Articoli correlati...

Raccomandato | Death Stranding: Director's Cut - recensione

Il Grande Messo è tornato, più bello e in forma che mai.

Articolo | Marvel's Guardians of the Galaxy - prova

Ha detto "benvenuto nei Guardiani della Galassia spaccacubi", solo che non ha detto "cubi"!

Raccomandato | Kena: Bridge of Spirits - recensione

Un viaggio che tocca il cuore e lo spirito.

Articolo | BioShock, Rapture, Columbia e...? La rivoluzione narrativa di Ken Levine e Ghost Story Games

“Sono stufo di lavorare 5 anni a un videogioco lineare che viene finito in un weekend”.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza