The Legend of Zelda Breath of the Wild: un confronto tra la box art europea e americana

Quale delle due preferite?

Con la presentazione ufficiale di Switch, Nintendo ha mostrato la grafica che avranno le copertine dei giochi retail per la nuova console. Oltre a ciò abbiamo potuto ovviamente vedere anche le boxart di diversi giochi, tra cui l'attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La copertina della versione americana del gioco differirà parecchio rispetto alla versione europea. La prima, dai toni più cupi, ci ha subito fatto venire alla mente il dipinto Viandante sul mare di nebbia di Friedrich. Link assume infatti la stessa posizione di fronte ad un paesaggio lugubre, costellato di oscurità e nuvole basse.

1

Al contrario la versione europea utilizza una palette cromatica più vivace che, come sottolinea il collega Wesley Yin-Poole di Eurogamer.net, ricorda i toni più scanzonati di una fiaba, come quella de Lo Hobbit.

2

L'altra differenza evidente è Link stesso, che nella box art europea guarda lo spettatore negli occhi con uno sguardo malinconico, a differenza della versione americana in cui il personaggio è di spalle.

Quale delle due versioni preferite?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding 2 all'orizzonte? Arrivano nuovi indizi dal volto di Heartman

Spunta un misterioso tweet dal regista Nicolas Winding Refn.

Un nuovo Crash Bandicoot sarà annunciato allo State of Play?

Alcuni influencer hanno ricevuto dei "sospetti" regali a tema senza preavviso...

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza