Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO ha generato 950 milioni di dollari di ricavi nel 2016

L'app più scaricata dell'anno e la terza come quantità di incassi.

Il sito specializzato in ricerche sul mercato mobile App Annie ha svelato che Pokémon GO ha generato $950 milioni di incassi durante il 2016.

Un risultato eccezionale, se si pensa che l'app-game rivelazione dell'anno è arrivata solo a metà dell'anno, e che fino a pochi mesi fa gli incassi erano fermi a circa 250 milioni.

L'app è risultata tuttavia terza nella classifica d'incassi, preceduta da Monster Strike e Clash Royale. Tuttavia è risultata la più scaricata su Google Play Store Android.

Pokémon GO è stato per qualche mese un vero fenomeno culturale di massa, salvo poi essere stato abbandonati dalla gran parte dei giocatori per la mancanza di contenuti e di un'esperienza di gioco profonda.

Tuttavia è evidente che il titolo mobile è ancora molto giocato, soprattutto dai giocatori disposti a spendere denaro in microtransazioni per acquisire velocemente oggetti e bonus di cattura.

Pokémon GO ha inoltre contribuito a rafforzare il nome del brand Pokémon, e reso più travolgente il successo dei recenti Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS, che hanno infranto diversi record di vendita in tutto il mondo.