Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch adotterà un nuovo sistema di account per gli acquisti digitali, ma non è chiaro se questi verranno importati da 3DS e Wii U

Almeno però si fa un passo avanti, e gli acquisti saranno legati alla persona e non più alla console.

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha dichiarato che Nintendo Switch offrirà un nuovo servizio di account online che manterrà tutti i giochi scaricabili in un'unico posto, e sarà legato alla persona, non più alla console.

Il macchinoso e non al passo coi tempi sistema di NIND adottato attualmente da Wii U e Nintendo 3DS è legato al seriale della console causando non pochi grattacapi a chi acquista numerosi contenuti digitali e decide poi di cambiare console o di venderla per poi riacquistarla in un secondo momento. Per non parlare poi del furto della console o di un guasto: in quel caso gli acquisti vanno persi per sempre. Un sistema inaccettabile ormai in quest'epoca.

Fortunatamente questo è destinato a cambiare con Nintendo Switch, come ha dichiarato Reggie ai microfoni di GameSpot. La dichiarazione arriva in seguito alla domanda riguardante il trasferimento dei giochi Virtual console da Wii U e 3DS su Switch:

"Non abbiamo condiviso molte informazioni riguardo alla Virtual Console. Lo faremo più avanti. Quello che posso dirvi adesso è che con l'introduzione del Nintendo Account adesso abbiamo la capacità di uniformare gli acquisti dei consumatori a quei particolari account. Quindi questo apre la strada alla soddisfazione di diversi desideri dei consumatori, dei loro bisogni. Ascoltiamo richieste e lamentele: stiamo lavorando per voi e più informazioni arriveranno presto".

Nintendo ha anche assicurato che migliorerà l'infrastruttura online. Al giorno d'oggi offrire un'infrastruttura server moderna ed efficiente ha un costo, ed è per questo che Nintendo richiederà una sottoscrizione a pagamento. Ma ha assicurato che sarà alla portata di tutti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti