Un video comparativo confronta la versione Switch di Skyrim a quella originale PC

La risoluzione appare inferiore, ma la versione Switch pare basata sulla remastered.

The Elder ScrollS V: Skyrim è stato uno dei primi titoli anticipati su Switch grazie ai fotogrammi del trailer di debutto della console. Il gioco è poi stato confermato da Nintendo durante la presentazione della scorsa settimana, ma né la casa di Kyoto, né Bethesda hanno diffuso dettagli sulla natura di questo porting.

Innanzitutto ci si chiede se sarà basato sulla versione remastered, recentemente pubblicata su PC, PS4 e Xbox One, e poi ci si chiede se e quanto questa versione debba scendere a compromessi tecnici se già le console fisse hanno dovuto accontentarsi di un frame-rate bloccato a 30fps e tenendo a mente che The Legend of Zelda Breath of thee Wild gira a 900p in modalità TV.

Ci pensa l'utente Youtube Cycu1 a venire incontro ai nostri dubbi, realizzando un video comparativo tra il filmato mostrato alla presentazione di Switch, e il gioco originale PC del 2011 impostato a dettagli massimi.

Come potete notare anche voi dal video, la versione PC ha una risoluzione di gran lunga maggiore e appare più definita, ma quella Switch ha elementi più schermo in più come una quantità maggiore di vegetazione, proprio come le versioni remastered console e PC, cosa che suggerirebbe che sia basata su quest'ultima.

Il gioco per Switch uscirà comunque in autunno, per cui è probabile che questo gameplay sia in uno stato di sviluppo ancora non ottimale.

Proprio stamattina, inoltre abbiamo appreso che la già immensa mappa di gioco di Skyrim sarà addirittura più piccola, se confrontata a quella di Zelda: Breath of the Wild.

Contenuti correlati o recenti

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 e PUBG salteranno il PAX East di Boston a causa del coronavirus

Anche CD Projekt RED e PUBG Corp. non saranno presenti all'edizione di quest'anno.

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm è ora disponibile

Inizia l'avventura annuale di ESO del Cuore oscuro di Skyrim.

Kingdom Hearts III, il DLC ReMind arriva oggi su Xbox One

Anche i giocatori su questa console potranno godere del contenuto aggiuntivo.

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza