Il Sheikah Slate di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato disegnato pensando al paddone di Wii U

Lo rivela il produttore Eiji Aonuma.

Il Sheikah Slate è un oggetto che troveremo all'interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e che ci aiuterà a svolgere diverse funzioni, tra cui vedere la mappa di Hyrule o usarlo come cannocchiale.

Dando uno sgurado di sfuggita all'oggetto si nota subito che la forma ricorda il paddone di Wii U, ma ora la conferma di questa scelta stilistica arriva direttamente da Eiji Aonuma, produttore del gioco.

1

In una recente intervista ai colleghi inglesi di Eurogamer.net, Aonuma ha infatti dichiarato che inizialmente il Sheikah Slate è stato disegnato pensato al pad con schermo di Wii U, ma che per fortuna la sua forma ricorda anche Switch in versione portatile.

"Abbiamo disegnato lo Sheikah Slate in modo che rievocasse il GamePad di Wii U, ma ad essere onesti penso che le dimensioni e la forma del Sheikah Slate ricordino fortemente anche Nintendo Switch. Quindi pensiamo che il paragone funzioni con entrambe le versioni del gioco e ne siamo contenti".

Vi ricordiamo infatti che The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà il 3 marzo su Nintendo Switch e Wii U.

Vai ai commenti (34)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (34)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza