Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guillermo del Toro non è coinvolto nella creazione di Death Stranding

"Sono solo un burattino nelle mani di Kojima".

Come svelato nel secondo trailer pubblicato in occasione dei The Game Awards, in Death Stranding sarà presente anche un personaggio interpretato da Guillermo del Toro, ma qual è in dettaglio il coinvolgimento del regista nella creazione del progetto?

IGN ha parlato della questione proprio con il diretto interessato che ha svelato di essere un "semplice burattino nelle mani di Kojima".

"Sono coinvolto come personaggio. Kojima-san mi ha chiamato e mi ha detto, 'Voglio che tu sia un personaggio nel gioco' e io ho risposto 'Volentieri'. Ha parlato delle sue idee in modo che capissi il personaggio ma al di là di questo non sono coinvolto in alcun modo creativamente parlando.

"Questo è interamente il gioco di Kojima-san. Penso che sarà un titolo fantastico, al 100%, ma questo è lui e sono le sue idee. Sono solo un burattino nelle sue mani. Il mio contributo è limitato ad essere una cheerleader per le sue idee e a prestare le mie sembianze per alcune ore. Questo è tutto".

Pare, quindi, che del Toro non abbia lavorato in alcun modo alla storia di Death Stranding. Cosa pensate di questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti