Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata parla del capitolo 13 di Final Fantasy XV e dei cambiamenti in arrivo

Il director commenta le voci su questo discusso capitolo.

Final Fantasy XV è stato accolto complessivamente in maniera positiva ma lo sviluppo particolarmente travagliato può aver causato non pochi problemi al team capitanato dal director, Hajime Tabata.

In una recente intervista pubblicata da USGamer, Tabata ha deciso di rispondere alle voci che aleggiavano in particolare sul capitolo 13 del titolo. Secondo molte teorie, infatti, questo capitolo sarebbe stato completato molto velocemente e senza una fase di testing consona.

"La direzione dei contenuti del capitolo 13 sono frutto di una scelta ponderata presa dal team di sviluppo". La domanda successiva sorge spontanea: quanto verrà cambiato dagli update gratuiti già annunciati?

"Quando si parla della giocabilità in generale del titolo e non della trama principale, aggiornarlo mentre si riceve il feedback dei giocatori non lo renderà incoerente rispetto alla visione del team di sviluppo. Non abbiamo intenzione di trasformarlo in un gioco completamente diverso da ciò che è già stato proposto ai giocatori. Stiamo effettuando dei cambiamento per fare in modo di garantire un'esperienza migliore a livello di gameplay per coloro che hanno acquistato e giocato il gioco, senza necessariamente limitarci al capitolo 13.

"La storia nel suo insieme sarà più semplice da comprendere e rafforzeremo la connessione degli eventi che circondano il capitolo. Vi preghiamo di attendere fino a quando non annunceremo ulteriori dettagli sugli aggiornamenti".

Cosa pensate delle parole di Tabata e delle discussioni sul famigerato capitolo 13?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti