Resident Evil 7: problemi di stuttering avvistati su PC

Le segnalazioni arrivano dalla comunità Steam del gioco.

Resident Evil 7 è appena uscito sul mercato, riuscendo a conquistare le lodi di critica e pubblico, ma a quanto pare la versione PC del gioco ha registrato alcune fastidiose anomalie tecniche.

1

Nella comunità Steam dedicata al titolo infatti, tra le molte recensioni positive, troviamo valutazioni altamente negative da parte di diversi utenti, che battono i pugni sul tavolo per la presenza di fastidiosi fenomeni di stuttering, ossia delle vere e proprie interruzioni della fluidità, le quali durano in certi casi anche per 5 secondi pieni.

Il problema, stando ai commenti, non sembra essere legato ad ipotetici hardware poco performanti, dato che le configurazioni degli utenti stessi risultano essere di tutto rispetto, ed infatti l'esperienza vi girerebbe oltre i 60 frame al secondo con tutti i dettagli grafici al massimo, senza problemi di performance.

Dal quadro che si delinea, in questi precisi casi, ci troviamo di fronte molto probabilmente a problemi di mala ottimizzazione, che hanno colpito i giocatori più sfortunati di questa versione di Resident Evil 7. In rete si trovano suggerimenti un po' improvvisati, come l'aggiornamento degli ultimi driver relativi a schede video AMD e Nvidia, così come la disattivazione di filtri grafici avanzati, ma le anomalie sembrano persistere nella maggioranza dei casi.

Non resta quindi che aspettare un'eventuale patch correttiva da parte di Capcom. Voi avete riscontrato tali problematiche? Fatecelo sapere!

A questo indirizzo potete leggere la nostra recensione di Resident Evil 7, mentre qui potete consultare la nostra guida del gioco.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista

Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza