The Legend of Zelda Breath of the Wild non supporterà l'HD Rumble su Nintendo Switch

La conferma arriva direttamente da Eiji Aonuma.

The Legend of Zelda Breath Of The Wild, non supporterà una delle feature più sbandierate della nuova console Nintendo Switch, l'HD Rumble. Inizialmente era stato detto che l'avrebbe supportata, ma il producer Eiji Aonuma ha confermato ufficialmente che il gioco non supporterà la nuova tecnologia dei controller Joy-Con, in un'invervista rilasciata a Gamesblog e tradotta da Nintendo Life.

La motivazione ufficiale? Che il gioco non è sviluppato esclusivamente su Switch. Questo ha impedito al team di avvantaggiarsi di tutte le capacità uniche della nuova console. Ha inoltre aggiunto che avrebbe amato implementare questa feature, ma era impossibile per via della pubblicazione multipiattaforma.

1

Ricordiamo, infatti, che le versioni Switch e Wii U avranno gli stessi contenuti e le medesime feature. Ciò che cambierà sarà solo la risoluzione, qualche dettaglio grafico, l'audio HD su Switch e le icone su schermo. L'esperienza di gioco sarà esattamente equivalente sulle due console. A proposito di Zelda, vi rammentiamo che da oggi e fino al 6 febbraio, tutti i titoli della serie su eShop saranno scontati del 30%.

Davvero un peccato per chi già immaginava di utilizzare la nuova funzionalità HD Rumble con l'attesissimo nuovo capitolo della saga di The Legend of Zelda, in uscita il 3 marzo al lancio di Switch e lo stesso giorno anche su Wii U.

Contenuti correlati o recenti

L'esclusiva PS4 Erica sarà tra i protagonisti della Gamescom 2019?

Alla fiera di Colonia potrebbero arrivare importanti aggiornamenti sul gioco.

Cyperpunk 2077 confermato anche per Google Stadia

Potremo vivere la nuova avventura CD Projekt RED anche sulla piattaforma streaming di Google.

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza