Nel mese di aprile Microsoft pubblicherà il Creators Update per Windows 10 ma quello dedicato al sistema operativo non sarà l'unico aggiornamento di un certo rilievo in arrivo dall'azienda di Redmond.

Anche i possessori di Xbox One, infatti, si troveranno di fronte a un aggiornamento pensato per migliorare la dashboard della console. L'update in questione, come sottolineato da TheVerge, andrà a eliminare la modalità Snap, una feature portante della piattaforma sin dai primi mesi del lancio.

1

La modalità Snap permetteva di guardare la TV o utilizzare un'app contemporaneamente a un gioco. Mike Ybarra ha tuttavia spiegato che la sua rimozione è stata decisa per migliorare il multitasking, ridurre l'uso della memoria, migliorare la velocità generale e liberare delle risorse per "cose più grandi". Non sappiamo al momento cosa siano queste cose più grandi e importanti e non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Le novità della dashboard sono già disponibili per chi fa parte del programma preview di Xbox One e arriveranno, come detto, nel mese di aprile per tutti gli altri.

Cosa pensate dell'addio alla modalità Snap?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle