Resident Evil 7 - Come usare l'Ascia Giocattolo

Scopriamo i segreti di questo particolare oggetto.

Resident Evil 7 potrebbe rivelarsi una sfida particolarmente ostica per tutti coloro che non sono avvezzi al genere dei survival horror o agli stilemi della serie ma allo stesso tempo anche i veterani potrebbero incappare in alcuni oggetti quanto meno enigmatici e il cui utilizzo rischia di risultare almeno inizialmente indecifrabile.

Questo potrebbe essere il caso dell'Ascia Giocattolo, un oggetto apparentemente inutile ma che in realtà ha uno scopo ben preciso. Quale? Scopriamolo insieme in questo nuovo blocco della nostra guida dedicata all'ultimo capitolo del franchise horror di Capcom.

Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough :

DLC :

Dove trovare e come utilizzare l'Ascia Giocattolo

Dovreste incappare nell'Ascia Giocattolo nel corso della vostra avventura, soprattutto se vi dedicate all'esplorazione e tenete costantemente d'occhio ciò che vi circonda. D'altro canto non tutti fanno attenzione anche ai minimi dettagli della casa dei Baker e quindi vale la pena rivelarvi in dettaglio la posizione dell'ascia. Ovviamente sono presenti alcuni SPOILER.

Dove si trova?

Potrete raccogliere l'ascia solo nel vostro secondo passaggio all'interno della Casa Principale, in particolare quando sarete alla ricerca di Lucas Baker. Quando avrete ottenuto la Chiave Serpente potrete entrare nella Stanza dei Bambini al secondo piano del Salone.

Una volta entrati nella stanza esaminate la lampada, premete il pulsante e salite al piano superiore. Appena saliti giratevi a destra e troverete l'ascia in questione su un mobile.

1

Come utilizzare l'Ascia Giocattolo

Apparentemente questo oggetto dà l'impressione di essere totalmente inutile ma ha in realtà uno scopo ben preciso. Raccoglietela e una volta che avrete completato la vostra seconda esplorazione della Casa Principale dirigetevi all'esterno e in particolare nel Giardino. Dovrete accedere all'Area dei Test (quella che richiede una Card Rossa e una Blu) ma prima di entrare guardate sulla sinistra.

Dovreste vedere una boscaglia con un piccolo sentiero e proseguendo dovreste arrivare a un piedistallo con un proiettore.

2
3

A questo punto dovete posizionare l'Ascia Giocattolo sul piedistallo in modo da formare il numero "7". Così facendo aprirete il forziere e potrete ottenere uno Stabilizzatore (un oggetto molto utile che aumenta la velocità di ricarica delle armi).

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Deathground è Alien: Isolation...con i dinosauri

Jaw Drop Games lancia la campagna Kickstarter per il suo survival horror.

Remothered: Broken Porcelain, l'atteso horror italiano, è stato rinviato

Gli sviluppatori annunciano la nuova data di uscita.

Silent Hill per PS5 ancora al centro dei rumor. L'annuncio nel 2020 confermato?

Le ultime dal più noto degli insider in ambito horror.

Song of Horror - recensione

La melodia della paura.

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza