Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch è troppo caro secondo il 62% dei partecipanti a un sondaggio giapponese

Scopriamo in dettaglio i risultati del sondaggio.

I pre-order di Nintendo Switch starebbero andando piuttosto bene con diversi rivenditori che affermano di aver esaurito le proprie scorte ma la console riuscirà a convincere anche sul lungo periodo?

Naturalmente non ci resta che attendere quanto meno il lancio per avere alcune indicazioni al riguardo, ma intanto il blog giapponese, Hachima, ha condotto un sondaggio i cui risultati sono stati riportati da MyNintendoNews. Il sondaggio in questione ha raccolto le opinioni di poco più di 3000 giocatori giapponesi (la maggior parte uomini) che hanno risposto a diverse domande.

Secondo il sondaggio il 21,19% delle persone acquisterà Switch al day one, il 21,84% lo acquisterà successivamente all'uscita, il 22,96% non ha intenzione di acquistarlo mentre il 34,01% non ha al momento intenzione di acquistarlo.

Il dato che più incuriosisce è, tuttavia, quello derivante da una domanda sul prezzo della console: cosa pensate del prezzo di Nintendo Switch?

  • Il prezzo è leggermente troppo alto: 42,47%
  • Il prezzo è semplicemente giusto: 30,63%
  • Il prezzo è davvero troppo alto: 19,74%
  • Il prezzo è leggermente basso: 4,72%
  • Il prezzo è davvero basso: 2,43%

Secondo il 62% (circa) il prezzo sarebbe troppo elevato. Cosa ne pensate? Siete in linea con questo particolare risultato del sondaggio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti