NiOh: l'importanza del bilanciamento e della difficoltà secondo Yosuke Hayashi

Le parole del co-director del gioco.

Uno dei giochi più attesi di febbraio, NiOh è un progetto particolarmente importante per gli sviluppatori di Team Ninja, un progetto che propone una difficoltà davvero notevole e che è stato definito addirittura con il termine "masocore".

Come dimostrato dalla diverse demo proposte, l'avventura di William sarà particolarmente ostica ma gli sviluppatori hanno piuù volte sottolineato quanto sia importante cercare di bilanciare la difficoltà per riuscire a proporre comunque un'esperienza giusta e appagante. A parlare proprio di questo argomento il co-director, Yosuke Hayashi ai microfoni di Vice.

1

"Volevamo creare un gioco impegnativo ma uno in cui i giocatori sentissero una sensazione di realizzazione. Se affrontano una sfida che non possono superare bisogna essere certi che quel tempo speso sia ricompensato e che saranno in grado di capire come superare quelle sfide.

"È davvero semplice creare un gioco difficile. Basta aumentare i nemici da tre a dieci. Tuttavia ci siamo chiesti: quello è un buon gioco? Il bilanciamento e gli aggiustamenti richiedono davvero molto tempo, sforzi e test".

Siete interessati a NiOh? Quali sono le vostre impressioni dopo aver provato le diverse demo?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077: dalla demo emerge l'elenco delle icone attività presenti nel gioco

Dalle missioni principali alle consegne speciali, ecco le attività da portare a termine a Night City.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza