Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer conferma: Project Scorpio supporterà il 4K nativo

Il capo della divisione Xbox risponde ad alcuni fan.

Negli ultimi giorni si sta discutendo con una certa insistenza delle effettive capacità di Project Scorpio e delle caratteristiche della console.

Una delle feature più volte sbandierata da Microsoft è la capacità di supportare i 4K nativi ma dei recenti leak (a breve arriverà la traduzione completa del Digital Foundry) sembrano aver messo in dubbio proprio questa caratteristica di punta della console. Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha pubblicato alcuni tweet proprio su questo argomento.

Come riportato da GameSpot, alla domanda: "Scorpio sarà in grado di proporre il 4K nativo?" Phil Spencer ha risposto con un semplice e conciso "Si".

Allo stesso tempo un altro utente chiedeva delle spiegazioni sui recenti rumor che sottolineavano come la console utilizzasse in larga parte una tecnica simile al checkerboard di PS4 Pro (non 4K nativi). Spencer ha risposto:

"Onestamente la mia attenzione è riposta semplicemente nel far si che i giochi siano pronti per essere mostrati e giocati. Quella sarà la spiegazione. Sono fiducioso nei risultati".

Cosa possiamo quindi aspettarci da Project Scorpio? Probabilmente solo il reveal definitivo di tutte le specifiche potrà dircelo a pieno. Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer?