Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie di Deus Ex è ufficialmente in pausa?

Eidos si concentra su Tomb Raider, gli Avengers e i Guardiani della Galassia.

Nonostante una qualità tutto sommato eccelsa, Deus Ex: Mankind Divided non si può di certo considerare un titolo particolarmente di successo a livello di vendite e probabilmente anche questo fattore ha spinto Square Enix a prendere la decisione di cui vi parliamo in questa notizia.

Come riportato da Eurogamer.net, la serie si trova sostanzialmente in un periodo di pausa e non possiamo aspettarci un nuovo capitolo nell'immediato futuro. Il grosso di Eidos Montreal si sta infatti concentrando sul nuovo Tomb Raider mentre una piccola parte del team sta collaborando con Crystal Dynamics sul primo titolo dedicato agli Avengers.

Allo stesso tempo alcuni rumor indicano che Eidos Montreal si troverebbe negli stadi iniziali di un progetto dedicato ai Guardiani della Galassia.

"Mentre stiamo ancora lavorando per espandere l'universo di Deus Ex, oltre a creare nuovi contenuti e aggiornamenti per Deus Ex: Manking Divided, stiamo anche utilizzando i nostri talenti per lavorare con Crystal Dynamics e Marvel sul progetto degli Avengers".

Non possiamo di certo parlare di un abbandono del franchise ma come detto di quella che sembra a tutti gli effetti una pausa per concentrarsi su altri progetti. Cosa pensate di questa decisione di Square Enix e Eidos Montreal?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex: Human Revolution

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Deus Ex: Mankind Divided

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti