La nuova IP di BioWare "cambierà il modo in cui i giocatori pensano ai titoli action"

Uscirà entro marzo 2018.

Il futuro di BioWare è rappresentato dall'imminente uscita di Mass Effect: Andromeda ma la software house ha in cantiere anche un'altra IP che a quanto pare verrà lanciata entro la fine di marzo 2018 e quindi in tempi relativamente brevi.

Cosa possiamo aspettarci esattamente da questo gioco? Le informazioni a disposizione sono pochissime ma a quanto pare si tratta di un action-adventure e non un RPG, che potrà contare sulla penna del lead writer di Dragon Age, David Gaider. Andrew Wilson, CEO di EA, ha recentemente parlato di questo progetto. Ecco quanto riportato da DualShockers.

"Alla fine dell'anno fiscale, il nostro studio di BioWare pubblicherà un'IP completamente nuova, un progetto inedito con nuovi concept, nuove meccaniche di gameplay e nuove storie ambientate in un nuovo universo. Questo gioco ha il potenziale per sovvertire il modo in cui le persone pensano ai titoli action spingendo gli amici a giocare insieme in nuovi esilaranti modi. Siamo molto eccitati dal futuro di questo franchise e dalla sua abilità di attrarre un pubblico ampio e vario.

"Ciò che stiamo iniziando a intravedere è l'unione di sempre più generi che spinge le migliori componenti di certi generi a unirsi in un singolo gioco. Quando pensate a questo titolo dovreste pensare al grande sviluppo del personaggio e alla progressione degli RPG per cui BioWare è famosa ma all'interno di un mondo di grande azione e avventura".

Pare che EA abbia molta fiducia in questo progetto e una nuova IP made in BioWare non può che incuriosire tutti i giocatori. Cosa pensate di questo annuncio?

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza