Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La nuova IP di BioWare "cambierà il modo in cui i giocatori pensano ai titoli action"

Uscirà entro marzo 2018.

Il futuro di BioWare è rappresentato dall'imminente uscita di Mass Effect: Andromeda ma la software house ha in cantiere anche un'altra IP che a quanto pare verrà lanciata entro la fine di marzo 2018 e quindi in tempi relativamente brevi.

Cosa possiamo aspettarci esattamente da questo gioco? Le informazioni a disposizione sono pochissime ma a quanto pare si tratta di un action-adventure e non un RPG, che potrà contare sulla penna del lead writer di Dragon Age, David Gaider. Andrew Wilson, CEO di EA, ha recentemente parlato di questo progetto. Ecco quanto riportato da DualShockers.

"Alla fine dell'anno fiscale, il nostro studio di BioWare pubblicherà un'IP completamente nuova, un progetto inedito con nuovi concept, nuove meccaniche di gameplay e nuove storie ambientate in un nuovo universo. Questo gioco ha il potenziale per sovvertire il modo in cui le persone pensano ai titoli action spingendo gli amici a giocare insieme in nuovi esilaranti modi. Siamo molto eccitati dal futuro di questo franchise e dalla sua abilità di attrarre un pubblico ampio e vario.

Guarda su YouTube

"Ciò che stiamo iniziando a intravedere è l'unione di sempre più generi che spinge le migliori componenti di certi generi a unirsi in un singolo gioco. Quando pensate a questo titolo dovreste pensare al grande sviluppo del personaggio e alla progressione degli RPG per cui BioWare è famosa ma all'interno di un mondo di grande azione e avventura".

Pare che EA abbia molta fiducia in questo progetto e una nuova IP made in BioWare non può che incuriosire tutti i giocatori. Cosa pensate di questo annuncio?