Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7 - Tutte le armi e come ottenerle

Un arsenale niente male.

Per quanto si presenti come un gioco decisamente meno action rispetto agli ultimi capitoli principali Resident Evil 7 può contare su una buona quantità di armi da mischia e di bocche da fuoco fondamentali per salvare la pelle di fronte ai nemici che il buon Ethan Winters si troverà di fronte.

Che si tratti di un Molded o di un membro della famiglia Baker, avere nell'inventario un arsenale in grado di farci sopravvivere a ogni situazione è fondamentale e in questa parte della guida dedicata all'ultimo capitolo della saga Capcom ci concentreremo proprio su questo aspetto.

Ecco, quindi, una panoramica di tutte le armi e di dove le potrete trovare all'interno di Resident Evil 7. Naturalmente sono presenti dei possibili SPOILER.


Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough :

DLC :


Pistole

G17 - Si tratta della prima arma da fuoco che entrerà a tutti gli effetti a far parte del vostro arsenale e la otterrete all'interno del garage, non appena il vicesceriffo sarà brutalmente ucciso da Jack Baker. È una pistola base da 10 colpi generalmente meno potenti delle altre armi della stessa categoria. Soprattutto nelle prime fasi di gioco sarà, tuttavia, la vostra migliore alleata.

M19 - È a tutti gli effetti la prima pistola su cui mettete le mani all'interno del gioco e la userete prima di essere storditi e catturati da Jack Baker. La ritroverete all'interno della roulotte nel giardino ma sarà rotta e dovrete utilizzare un kit di riparazione per renderla nuovamente utilizzabile. Il caricatore è leggermente più contenuto (7 proiettili) ma la pistola è anche un po' più potente.

MPM - Una pistola dalle dimensioni più contenute che è possibile trovare nel Relitto della Nave e in particolare al piano terra, all'interno di una Stanza Sicura. A conti fatti l'arma è sostanzialmente identica alla G17.

Albert-01 - Più che una pistola un cannone portatile decisamente potente che riceverete verso la fine del gioco e che sarà disponibile sin dall'inizio (all'interno dei bauli) nelle run successive. L'arma ha un caricatore in grado di ospitare appena tre proiettili ma può sfoggiare una potenza assolutamente invidiabile e impressionante per una pistola.

M44 Magnum - Vi imbatterete in questa pistola piuttosto presto dato che si trova all'interno della roulotte, un passaggio pressoché obbligato all'interno del giardino. Per ottenerla, tuttavia, avrete bisogno di utilizzare quanto meno 9 Monete Antiche e nel caso in cui abbiate qualche problema vi consigliamo di visionare la sezione della nostra guida dedicata ai collezionabili. Cosa possiamo aspettarci dalla Magnum? La pistola è piuttosto lenta e utilizza delle munizioni uniche e rare ma in compenso è molto potente e utile in situazioni particolarmente complicati.


Fucili e Armi Pesanti

M37 - Un fucile che vi obbligherà a un po di ricerche e a una sana dose di backtracking dato che per ottenerlo dovrete possedere prima la Chiave Scorpione. Si trova su un piedistallo con un meccanismo che vi impedisce di raccoglierlo immediatamente. Dovrete prima trovare il fucile rotto dalla Stanza della Nonna. Complessivamente si tratta di un arma molto potente e utile specialmente a breve distanza. È dotato di un caricatore da quattro colpi ed è caratterizzato da una rosa piuttosto ampia.

M21 - Ottenerlo non sarà così semplice e vi richiederà dell'ulteriore backtracking. Il fucile rotto scovato nella Stanza della Nonna può infatti essere riparato. Dovrete innanzitutto raccogliere il fucile giocattolo esattamente dove si trova l'Ascia Giocattolo e sostituirlo con il fucile rotto che andrà riparato con un Kit di Riparazione. Questo fucile ha un caricatore da appena due colpi ma è più potente e preciso dell'M37.

Mitragliatrice - Si ottiene come parte della storia nella Videocassetta che scoveremo all'interno del Relitto della Nave. Al di fuori della cassetta la potrete trovare nell'ufficio del Capitano. Nonostante la potenza e un caricatore da ben 64 colpi, non dovrete compiere l'errore di non controllare le raffiche dell'arma. Scegliete sempre raffiche corte intervallate da una pausa per non incappare nel notevole rinculo e sprecare preziosi proiettili.


Armi Speciali

Lanciafiamme - Sarà sostanzialmente il vostro primo obiettivo all'interno della Vecchia Casa e in particolare sarà suddiviso in due parti. Trovarle non dovrebbe essere un problema (in caso contrario) e una volta data vita all'arma vi troverete tra le mani una vera e propria manna dal cielo per gli insetti ma anche per alcuni gruppi di nemici. Un caricatore è in grado di trasportare fino a 150 unità di gas.

Lanciagranate - Arma potentissima ma dalle munizioni limitate e non semplicissime da creare (richiedono il Fluido Chimico Forte), il Lanciagranate diventerà la vostra prima scelta di fronte a gruppi di nemici numerosi e ai boss. Per ottenerla avrete bisogno della Chiave Serpente e dovrete dirigervi in una stanza del piano terra della Casa Principale.

Bombe - Sono cariche attivabili dalla distanza in cui vi imbatterete sia nella Videocassetta che nell'esplorazione del Relitto della Nave. Piazzatele a terra e aspettate il momento giusto per farle detonare oppure attaccatele direttamente a un nemico per una manovra ancora più spettacolare e per sbloccare un trofeo/achievement.


Armi da Mischia

Ascia - Nella Casa degli Ospiti vi verrà messa sostanzialmente in mano. La utilizzerete in questa situazione e non la rivedrete più.

Coltellino - Un'arma che vi accompagnerà per tutto il gioco e che vi verrà affidata dal vicesceriffo. È possibile utilizzarlo in combattimento ma difficilmente sopravvivreste. Molto più utile quando si tratta di distruggere delle casse di legno per scovare delle risorse.

Coltello da Sopravvivenza - Più efficace del Coltellino, può essere utilizzato contro i nemici, soprattutto se riuscirete a parare qualche attacco con L1/LB. Lo troverete al primo piano del Relitto della Nave.

Sega Circolare - Molto utile e letale è uno degli oggetti sbloccabili di Resident Evil 7.

Motosega - Letale ma purtroppo limitata a una sola sezione del titolo e alla boss fight contro Jack Baker.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti