Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV non arriverà su Nintendo Switch, probabile lo sviluppo per Xbox Scorpio

Le dichiarazioni da Hajime Tabata.

Final Fantasy XV è già disponibile da qualche mese su PlayStation 4 e Xbox One, ma le ipotesi di release anche su altre piattaforme sono argomenti che spesso prendono di mira la produzione di Square Enix.

Hajime Tabata, director del gioco, si era espresso di recente su un ipotetico arrivo del titolo su personal computer, e quest'oggi la fantomatica lista si allunga: nel mirino ci sono infatti Nintendo Switch e Xbox Scorpio.

Ebbene, come riporta DualShockers, lo sviluppatore giapponese ha sin da subito negato l'esistenza di una versione di Final Fantasy XV per la prossima piattaforma di Nintendo, ribadendo tuttavia che Switch riceverà tutte le attenzioni necessarie da parte della software house nipponica, con titoli come Project Octopath e Dragon Quest XI.

Per quanto riguarda Project Scorpio, Tabata ha dichiarato di non essere al corrente sugli aspetti specifici che caratterizzeranno l'hardware della console Microsoft, ma di essere intenzionato a proporre l'esperienza sulla piattaforma, in maniera similare alla sua volontà di realizzare Final Fantasy XV anche su PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti