Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata: i costi di sviluppo di Final Fantasy XV? Sono stati coperti con le vendite del day one

Un grande successo per Square Enix.

Mentre si discute con una certa insistenza di una possibile versione PC di Final Fantasy XV, arrivano delle notizie sicuramente positive per il franchise di Square Enix.

DualShockers ha domandato al director Hajime Tabata quale sia il numero di copie che Final Fantasy XV dovrebbe vendere per coprire i costi di sviluppo. La risposta di Tabata ha sicuramente stupito dato che il director rivela che i costi di sviluppo sono già completamente coperti e che, in particolare, sarebbero bastate le vendite del day one per riuscirci.

Vi ricordiamo che al day one sono state distribuite circa cinque milioni di copie che hanno permesso a Final Fantasy XV di diventare il capitolo più venduto al debutto nella storia del franchise. Gli ultimi aggiornamenti di gennaio indicano che sarebbe anche stata raggiunta e superata quota sei milioni di copie distribuite e il gioco può, di conseguenza, essere considerato un vero e proprio successo per Square Enix.

Buone notizie, quindi, per il futuro del franchise. Cosa pensate di questi risultati? Un successo meritato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti