Nintendo esaudisce l'ultimo desiderio di un fan di Zelda con problemi di salute

A volte i videogiochi sono più di un mezzo di intrattenimento.

A volte i videogiochi hanno una grande forza e non possono essere ridotti solo ad un mezzo di intrattenimento. Oggi vogliamo parlarvi della storia di Gabe Marcelo riportata da Destructoid. Gabe era un ragazzo di 27 anni che soffriva fin dalla nascita di una malformazione congenita al cuore che si è aggravata con il passare del tempo.

Non potendo avere una vita attiva, proprio a causa del male che lo affliggeva, il rifugio di Gabe è stato il gaming, come ci racconta la madre in un'intervista a Waypoint:

"Il gaming era la cosa più importante che portava felicità e divertimento nella sua vita. C'erano personaggi che adorava, e sfide in cui era richiesta tutta la sua intelligenza. Era una distrazione dal suo sconforto e dolore fisico."

gabe

Sin dalla tenera età, Gabe ha sempre amato i videogiochi e Zelda. Era un grande fan in attesa dell'arrivo The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma, purtroppo, la malattia ha preso sempre di più il sopravvento, aggravando le condizioni del ragazzo che, ormai, aveva i giorni contati. Le speranze di poter mettere mano sul nuovo Zelda si affievolivano col passare del tempo e così la famiglia ha deciso di contattare Nintendo of America, per permettere a Gabe di giocare all'amato titolo. Grazie all'aiuto della comunità di Reddit, Nintendo ha risposto e, questo, ha permesso a Gabe di provare una versione non definitiva di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

"Quando ho visto The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ho realizzato che si trattava del mondo meraviglioso che lui voleva."

Purtroppo Gabe si è spento lo scorso 14 gennaio, ma il suo ultimo grande desiderio è stato realizzato.

Riposa in pace Gabe.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: BioWare al lavoro su un nuovo capitolo?

Jason Schreier con un rumor molto credibile.

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza