Se ne sta parlando tutto sommato molto poco ma PlayStation VR sembra avere dei problemi nella gestione di segnali audio e video tutt'altro che trascurabili o limitati a pochi utenti.

Non mancano, infatti diversi thread dedicati sui forum ufficiali sia italiani che americani e al momento non sembra esserci una soluzione adatta o efficace per tutti. Ma quale sarebbe esattamente il problema?

Si parla principalmente di problemi per quanto riguarda il segnale audio e video e la loro stabilità. Audio e video che saltano, schermi neri temporanei e disguidi che secondo molti sarebbero legati soprattutto all'interazione tra PS4 Pro e PlayStation VR. Quali sono le risposte di Sony al riguardo? Un utente sull'ultima pagina del forum PlayStation americano ha riportato quanto gli sarebbe stato confermato dall'assistenza Sony.

1

Dopo aver ascoltato la spiegazione del problema è arrivata la seguente risposta: "la fermo subito. Ha assolutamente ragione, Sony è a conoscenza di questo problema sin dal lancio della periferica e in realtà prima del lancio di PS4 Pro e della VR. C'è un problema con il box per l'headset VR che stiamo cercando di risolvere e mi dispiace che altri abbiano cercato di liquidare questo disagio. L'unica cosa che posso fare è proporle di mandare il suo hardware in assistenza o darle due numeri di telefono: uno per l'ufficio reclami di Sony Canada e l'altro per le relazioni con i consumatori, dato che al momento non c'è nulla che possa essere fatto".

Questa la risposta riportata da un utente e quindi senza conferme ufficiali. Avete riscontrato anche voi alcuni problemi di questo tipo con PlayStation VR e in particolare utilizzando PS4 Pro?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle