Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta dei nuovi dialoghi di Mass Effect: Andromeda

Ecco come verrà sostituito il sistema Esemplare/Rinnegato.

Come abbiamo sottolineato diversi mesi fa, Mass Effect: Andromeda non proporrà il sistema Esemplare/Rinnegato per la gestione dei dialoghi ma un'impostazione diversa e nelle intenzioni di BioWare più complessa.

Il creative director, Mac Walters ha spiegato a Official Xbox Magazine perché il team ha deciso di abbandonare il vecchio sistema di moralità e cosa possiamo aspettarci dai nuovi dialoghi del gioco. Ecco quanto riportato da GamesRadar+.

"Esemplare/Rinnegato ormai è andato. La ragione è perché sembravano molto adatti a Shepard, erano termini molto legati la personaggio di Shepard e quindi non hanno senso con protagonisti diversi. Ciò che abbiamo ora è maggiormente incentrato su accordo e disaccordo. Il motivo per cui mi piace è dettato dal fatto che nella trilogia originale potevi decidere di giocare come esemplare e sapevi già come saresti andato avanti in ogni conversazione. Non era necessario pensare perché premevi semplicemente sempre Esemplare.

"Con accordo e disaccordo cambia tutto in base alla circostanza e al personaggio con cui stai parlando quindi è necessario essere maggiormente coinvolti in ciò che sta succedendo".

Al di là dell'impostazione accordo e disaccordo ci saranno anche quattro toni che il protagonista e gli altri personaggi potranno usare rendendo ancora più complessa l'interazione e "permettendo ad altri tipi di personaggio di esprimersi".

Cosa pensate di questi cambiamenti e dell'abbandono del sistema Esemplare/Rinnegato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti