Nintendo Switch ha un prezzo troppo elevato? La risposta di Nintendo

Le opinioni di Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi.

I pre-order di Nintendo Switch stanno macinando dei numeri non indifferenti ma non mancano alcuni giocatori indecisi di fronte a un prezzo di lancio di console e hardware annessi non propriamente abbordabile.

Nel corso di un'intervista pubblicata da The Telegraph, due figure chiave di Nintendo e della nuova console, Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi hanno toccato anche questo argomento rispondendo a due domande proposte dall'intervistatore:

Alcuni hanno suggerito che il prezzo sia troppo alto. Come rispondete a questa considerazione?

Takahashi: "penso che persone diverse abbiano un senso diverso del valore del sistema e mentre abbiamo sentito alcune persone dire cose di questo tipo, ci sono certamente anche individui che guardano a Switch e alla versatilità, ai modi diversi di giocare che offre e pensano che il prezzo sia adatto. Dipende un po' dall'opinione personale, pensiamo che ci sia un valore piuttosto importante nel sistema".

1
Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi

Spesso le discussioni sul prezzo troppo elevato di Switch sono legate alla potenza della console. Trovate queste discussioni frustranti quando pensate a tutto ciò che Switch offre?

Koizumi: "quando parliamo dei Joy-Con è importante far capire che in queste dimensioni limitate e con un peso contenuto ci sono molte componenti diverse e parecchie sono molto importanti per permettere alle persone di provare nuovi modi di giocare. Penso che dopo che le persone lo proveranno capiranno il valore di tutto ciò che è compreso nel prezzo. Per coloro che stanno giudicando mi piacerebbe molto che abbiano l'opportunità di provare la console e iniziare a pensare a queste esperienze piuttosto che ad altri fattori come la potenza".

Takahashi: "e sicuramente continueremo a pubblicare giochi che faranno capire alle persone perché abbiamo creato i Joy-Con in quel modo e mentre pubblicheremo più giochi che sfruttano la funzionalità ne verrà compreso il valore".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Koizumi e Takahashi?

Vai ai commenti (59)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGamescom 2019: Project x Cloud - prova

Abbiamo testato il servizio di cloud gaming di Microsoft!

ArticoloGamescom 2019: Marvel's Avengers - prova

In occasione della Gamescom abbiamo potuto provare il titolo per la prima volta.

ArticoloGamescom 2019: Shenmue III - prova

Quando la nostalgia vince su tutto.

ArticoloDeath Stranding: il tempo per “spiegarlo” sta finendo - editoriale

Kojima sembra perdere tempo aspettando l'inevitabile: “scoprire” che Death Stranding è soltanto un videogioco.

Articoli correlati...

Commenti (59)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza