Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch ha un prezzo troppo elevato? La risposta di Nintendo

Le opinioni di Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi.

I pre-order di Nintendo Switch stanno macinando dei numeri non indifferenti ma non mancano alcuni giocatori indecisi di fronte a un prezzo di lancio di console e hardware annessi non propriamente abbordabile.

Nel corso di un'intervista pubblicata da The Telegraph, due figure chiave di Nintendo e della nuova console, Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi hanno toccato anche questo argomento rispondendo a due domande proposte dall'intervistatore:

Alcuni hanno suggerito che il prezzo sia troppo alto. Come rispondete a questa considerazione?

Takahashi: "penso che persone diverse abbiano un senso diverso del valore del sistema e mentre abbiamo sentito alcune persone dire cose di questo tipo, ci sono certamente anche individui che guardano a Switch e alla versatilità, ai modi diversi di giocare che offre e pensano che il prezzo sia adatto. Dipende un po' dall'opinione personale, pensiamo che ci sia un valore piuttosto importante nel sistema".

Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi

Spesso le discussioni sul prezzo troppo elevato di Switch sono legate alla potenza della console. Trovate queste discussioni frustranti quando pensate a tutto ciò che Switch offre?

Koizumi: "quando parliamo dei Joy-Con è importante far capire che in queste dimensioni limitate e con un peso contenuto ci sono molte componenti diverse e parecchie sono molto importanti per permettere alle persone di provare nuovi modi di giocare. Penso che dopo che le persone lo proveranno capiranno il valore di tutto ciò che è compreso nel prezzo. Per coloro che stanno giudicando mi piacerebbe molto che abbiano l'opportunità di provare la console e iniziare a pensare a queste esperienze piuttosto che ad altri fattori come la potenza".

Takahashi: "e sicuramente continueremo a pubblicare giochi che faranno capire alle persone perché abbiamo creato i Joy-Con in quel modo e mentre pubblicheremo più giochi che sfruttano la funzionalità ne verrà compreso il valore".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Koizumi e Takahashi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti