Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'impressionante censura della versione giapponese di Resident Evil 7

Horror ma non troppo.

Come probabilmente saprete il Giappone non è di certo nuovo a censure sui contenuti violenti di certi giochi e anche un progetto prettamente nipponico (anche se con una notevole influenza occidentale soprattutto nella trama) come Resident Evil 7, non si è salvato dalla scure della censura.

Come e quanto cambia la versione giapponese del gioco? Eurogamer.net ha condiviso un video pubblicato dal canale YouTube Censored Gaming permettendoci di farci un'idea più chiara su quanto il titolo sia stato modificato.

Buona parte delle scene mostrate sono legate al personaggio del poliziotto presente all'interno del titolo Capcom.

Cover image for YouTube videoHow Resident Evil 7 Was Censored In Japan

Giusto per farvi un esempio per chi non volesse dare un'occhiata al video, una testa mozzata si trasforma in una semplice foto.

Quella della censura dei contenuti violenti è ormai una prassi nel territorio giapponese. Cosa pensate di questa particolare versione di Resident Evil 7?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti