Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aonuma: "un nuovo Zelda in 2D per Switch è sicuramente una possibilità"

E sarebbe curato dal team del Nintendo 3DS.

Dopo aver suscitato un tumulto ieri con l'annuncio dei DLC di The Legend of Zelda Breath of the Wild, il producer di Zelda Eiji Aonuma ha parlato della possibilità di un nuovo Zelda in 2D per Nintendo Switch.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Game Informer, a Aonuma è stato chiesto se il team 3DS responsabile di Between Worlds sarebbe stato coinvolto in futuro per il prossimo gioco di Zelda in modo da accelerare lo sviluppo:

Aonuma nega questa possibilità, ma precisa: "Il team 3DS ed il team Wii U hanno differenti approcci allo sviluppo del gioco, quindi non penso sia una buona idea farli lavorare insieme. Piuttosto penso che ognuno di essi possa portare su Switch la propria prospettiva".

Alla domanda secca su un nuovo Zelda 2D per Switch, Aonuma ha risposto favorevolmente:

"Ci sono sicuramente molte cose buone in un mondo 2D e nello stile di gioco 2D. Ci sono un sacco di fan a cui piace quello stile...Per il team 3DS, sto tentando di farli pensare in un modo più ampio, per uno stile 2D più evoluto".

Certamente, non si tratta di una vera e propria conferma, ma sicuramente se avremo un prossimo Zelda in futuro su Switch, è più probabile che sia sviluppato in 2D dal team 3DS.