I profitti di Konami sono aumentati del 230%

Le scelte della compagnia stanno pagando.

Le ultime scelte di Konami, a partire dalla vicenda che ha coinvolto Hideo Kojima, potrebbero aver trasformato la compagnia in una delle più impopolari realtà del settore ma a conti fatti le decisioni dei vertici dell'azienda nipponica stanno pagando e anche parecchio.

Vi avevamo già parlato dell'esponenziale crescita del valore delle azioni nel 2016 e nella giornata di oggi VG247.com propone ulteriori conferme dell'ottimo andamento di Konami.

1

Le entrate sono leggermente più basse ma il profitto dell'ultimo trimestre ha registrato una crescita del 229,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questi grandissimi risultati sono garantiti dall'ottimo andamento della divisione health and fitness e amusement ma anche i videogiochi, soprattutto su mobile, non starebbero deludendo.

Yu-Gi-Oh ha raggiunto i 25 milioni di download, JIKKYOU POWERFUL SOCCER: 5 milioni, JIKKYOU PAWAFURU PUROYAKYU: 29 milioni, Professional Baseball Spirits A: 7 milioni. Per quanto riguarda altri titoli come PES 2017 o JIKKYOU PAWAFURU PUROYAKYU Heroes (quest'ultimo per 3DS), Konami ha semplicemente parlato di "performance solide".

Come potete vedere le scelte impopolari stanno garantendo grandi risultati per Konami e tutti gli azionisti. Cosa pensate dell'andamento della compagnia?

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza