NieR: Automata, ecco perché non è stato sviluppato su Xbox One

Il Producer ci spiega le motivazioni di questa scelta.

NieR: Automata è in arrivo su PlayStation 4, con una versione PC annunciata e in sviluppo ma ancora priva di una finestra di lancio.

Si torna a parlare della possibilità di una versione Xbox One, su cui al momento non ci sono piani in casa Squre Enix, ed il producer del gioco Yosuke Saito spiega il perché in un'intervista rilasciata a Express UK:

"Al momento non ci sono piani per la release su questa piattaforma. La ragione principale è che il mercato giapponese per Xbox One non è solido, quindi la decisione di concentrarci su PlayStation 4 è stata presa per focalizzarci su una piattaforma, piuttosto che dividere il tempo di sviluppo, permettendo così al gioco di raggiungere una maggiore qualità. Non si tratta di stabilire una piattaforma migliore dell'altra, è una decisione presa da un punto di vista dello sviluppo, per dedicare più tempo a un'unica piattaforma."

1

Il prequel NieR fu pubblicato sia su PS3 che su Xbox 360 nella scorsa generazione, ed i giocatori Xbox hanno continuato a sperare in una versione Xbox One, ma al momento questa non sembra sia in considerazione. Tuttavia, una versione PC è in sviluppo, e con Microsoft che ormai sembra voler unificare l'ecosistema PC e Xbox, c'è almeno un'alternativa in più.

NieR: Automata è in uscita il 10 marzo su PlayStation 4. Un live stream del gioco è in programma il 23 febbraio.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza