Nintendo Switch introduce una nuova infrastruttura online di Nintendo chiamata Nintendo Online Service, che non utilizza il vecchio e ormai obsoleto sistema Nintendo Network ID di 3DS e Wii U. La differenza fondamentale tra i due sistemi è che l'account di Switch non sarà legato più alla console ma alla persona.

1

Vi informiamo che Nintendo ha aggiornato la pagina del Nintendo Account ed è già possibile creare il vostro username da utilizzare su Nintendo Switch, in modo tale da assicurarvi che il vostro nome preferito non venga scelto da altri.

Se non avete un Nintendo Account dovrete prima crearne uno. Loggate col vostro Nintendo Network ID, o con la vostra email, completate l'autenticazione a doppia sicurezza, e potrete da qui scegliere il vostro nome online da usare sul vostro Switch quando vi arriverà il 3 marzo (o quando deciderete di acquistarlo).

Creare un Nintendo Account è una procedura che è gratuita, e inizialmente potrete utilizzare tutti i servizi online della console e accedere all'eShop gratuitamente. Tuttavia, dal prossimo autunno il servizio diventerà a pagamento e offrirà un modello di business simile a quello di PS Plus o Live Gold, con giochi gratuiti proposti mensilmente che inizialmente dovrebbero essere dei giochi NES.