Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Avete prenotato Switch? Potete già scegliere il vostro Nintendo Account ID

Prima che qualcuno vi freghi il vostro nickname preferito.

Nintendo Switch introduce una nuova infrastruttura online di Nintendo chiamata Nintendo Online Service, che non utilizza il vecchio e ormai obsoleto sistema Nintendo Network ID di 3DS e Wii U. La differenza fondamentale tra i due sistemi è che l'account di Switch non sarà legato più alla console ma alla persona.

Vi informiamo che Nintendo ha aggiornato la pagina del Nintendo Account ed è già possibile creare il vostro username da utilizzare su Nintendo Switch, in modo tale da assicurarvi che il vostro nome preferito non venga scelto da altri.

Se non avete un Nintendo Account dovrete prima crearne uno. Loggate col vostro Nintendo Network ID, o con la vostra email, completate l'autenticazione a doppia sicurezza, e potrete da qui scegliere il vostro nome online da usare sul vostro Switch quando vi arriverà il 3 marzo (o quando deciderete di acquistarlo).

Creare un Nintendo Account è una procedura che è gratuita, e inizialmente potrete utilizzare tutti i servizi online della console e accedere all'eShop gratuitamente. Tuttavia, dal prossimo autunno il servizio diventerà a pagamento e offrirà un modello di business simile a quello di PS Plus o Live Gold, con giochi gratuiti proposti mensilmente che inizialmente dovrebbero essere dei giochi NES.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti