Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom era stato giocato ormai ovunque, ma non ancora su una Porsche 911!

L'FPS classico giocato utilizzando il volante come mouse.

Doom, il classico FPS di id Software che ha lanciato il genere di sparatutto in prima persona nei primi anni '90, è ormai diventato quasi un oggetto di culto. I giocatori di tutto il mondo si divertono ormai da anni a farlo girare sui dispositivi più improbabili, come micro schermi o calcolatrici scientifiche.

Ma mai nessuno aveva avuto l'idea, riuscendoci peraltro, di far girare Doom su una Porsche 911, utilizzando i comandi dell'auto come comandi del gioco e giocare quindi mentre è alla guida dell'auto!

Matt Swarthout, nel video qui sotto, ci mostra come è riuscito a installare Doom sul computer di bordo della sua auto, e a far girare Doom mappando i controlli con quelli dell'auto tramite una mod sia del gioco che dell'auto.

Guarda su YouTube

La logica è semplice: si gira il volante a sinistra e il Doom Marine si gira a sinistra, idem per la destra, cambio marcia e si cambia arma, e per sparare...bisogna premere il clacson! Non abbiamo ben capito a cosa serva il tostapane sulla destra... e non siamo così sicuri che non si possa trattare di un fake, ma ad ogni modo è fantastico, non trovate?