Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Superdata Horizon: Zero Dawn venderà quasi quanto Uncharted 4

Previsioni di vendita impressionanti per questa nuova IP.

Il lancio di una nuova IP non è mai semplice e riuscire a ottenere un immediato successo è un'impresa in cui solo pochi progetti di rilievo riescono. A quanto pare Horizon: Zero Dawn potrebbe fare parte di questa cerchia di titoli.

Recentemente vi abbiamo parlato della patch del day one del gioco Guerrilla Games ma oggi ci concentriamo sulle previsioni di vendita proposte dagli analisti di Superdata e riportate da GameSpot.

Secondo Superdata, Horizon riuscirà a vendere ben 6 milioni di unità entro la fine del 2017 arrivando a raggiungere addirittura quota 8 milioni. Per un'esclusiva si tratterebbe di un risultato davvero notevole, che assume un'ulteriore importanza se si considera che ci troviamo di fronte a un'IP completamente inedita. Tanto per farvi un'idea questi numeri avvicinerebbero il lavoro di Guerrilla a un mostro sacro come Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Come sottolineato dal CEO di Superdata, Joost Van Dreunen, le ottime recensioni aiuteranno notevolmente le vendite del gioco, che a sua volta potrebbe spingere alcuni consumatori anche all'acquisto di PS4.

Un successo del genere, inoltre potrebbe spingere Sony e gli sviluppatori a dare vita a un vero e proprio franchise, un'idea che tra l'altro era già una possibilità piuttosto concreta. Cosa pensate di queste previsioni di vendita?