Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata: "Nintendo Switch è come una macchina dei sogni"

Il director di Final Fantasy XV tesse le lodi della console.

Per quanto non tutti gli sviluppatori decideranno di supportare la nuova piattaforma di Nintendo, parecchie personalità di spicco hanno lodato le caratteristiche di Switch e in particolare tutte le sue unicità.

In una lunga intervista concessa a Polygon, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato anche della console della grande N.

"Dati i miei trascorsi ho lavorato su giochi portatili ma ho anche lavorato su titoli per console, quindi il fatto che Switch sia entrambe le cose allo stesso tempo è davvero affascinante per me. Sono davvero interessato a come sfruttare quella tecnologia e a come creare la migliore esperienza possibile con essa. Per ora non sono sicuro di avere l'idea giusta.

"Hai Switch davanti alla televisione e stai giocando sullo schermo della TV, poi lo togli dalla dock, lo metti sul tavolo e diventa un monitor. Togli i Joy-Con e giochi con gli amici...non si ferma lì perché nella mia mente sarebbe davvero perfetto se potessi prendere questo nuovo monitor e usarlo come un tablet giocando a diverse app. Sostanzialmente soddisfa tre mansioni in un'unica piattaforma. È come una macchina dei sogni".

Tabata ha, infine, ancora una volta confermato il proprio interesse, e quello di altri membri dello staff, nei confronti della console.

Cosa pensate dell'opinione del director di Final Fantasy XV?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti