Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV mostrato al GDC su una GTX 1080 Ti, ma Tabata non commenta sull'eventuale porting

Però se il gioco gira già su una scheda Nvidia, vuol dire che una versione PC "esiste".

Un porting di Final Fantasy XV non è mai stato annunciato ufficialmente finora, eppure il gioco è stato mostrato durante l'evento Nvidia al GDC, come riporta hwupgrade. Nvidia ha fatto girare il gioco sulla neo-annunciata GTX 1080 Ti, ed affermato che il porting PC sarà tecnicamente superiore: supportando GameWorks, offrirà texture migliori, una gestione più realistica dell'erba, migliore gestione dei fluidi e degli effetti particellari.

Guarda su YouTube

La tecnologia Flow consentirà di avere ad esempio fiamme più realistiche e capelli ancora più verosimili saranno garantiti dalla collaudata tecnologia Hairworks.

A questo punto, i colleghi di PCGameN, che hanno presenziato all'evento, hanno interrogato direttamente il director di Final Fantasy XV Tabata, che ha risposto con un secco "No comment", anche se pare che gli sia scappato un sorriso...

Insomma, il porting PC effettivamente esiste, se già Nvidia ha potuto lavorare ad uno stadio così avanzato supportando il gioco con le sue tecnologie. A questo punto si tratta solo di aspettare che Square Enix si decida ad annunciarne una data.