Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La modalità Ultimate Team è un business da $800 milioni di ricavo netto annuale

Modalità simili in Battlefield e Star Wars Battlefront?

Nata come una scommessa non da poco, la modalità Ultimate Team di FIFA è progressivamente diventata un pilastro per i giochi calcistici ma anche per altri franchise sportivi.

Questa modalità non contribuisce solamente al successo dei titoli che la sfruttano ma a quanto pare è arrivata a garantire un ricavo netto annuale sempre più importante. Come riportato da Games Industry, la modalità Ultimate Team garantisce un ricavo netto annuale di $800 milioni, in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Si tratta di un dato davvero notevole che sta spingendo la compagnia a pensare all'introduzione di meccaniche simili anche all'interno di altri giochi.

"Come Battlefield o Battlefront, che sono molto simili in termini di profondità. Potremmo aggiungere una meccanica simile, spendiamo molto tempo pensando a possibili soluzioni. Soluzioni non immediate ma nei prossimi anni ne vedrete un utilizzo decisamente maggiore all'interno del nostro catalogo", spiega il CFO di EA, Blake Jorgensen.

Cosa pensate del successo di Ultimate Team e dell'utilizzo di meccaniche simili in altri giochi?