La modalitÓ Ultimate Team Ŕ un business da $800 milioni di ricavo netto annuale

ModalitÓ simili in Battlefield e Star Wars Battlefront?

Nata come una scommessa non da poco, la modalità Ultimate Team di FIFA è progressivamente diventata un pilastro per i giochi calcistici ma anche per altri franchise sportivi.

Questa modalità non contribuisce solamente al successo dei titoli che la sfruttano ma a quanto pare è arrivata a garantire un ricavo netto annuale sempre più importante. Come riportato da Games Industry, la modalità Ultimate Team garantisce un ricavo netto annuale di $800 milioni, in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Si tratta di un dato davvero notevole che sta spingendo la compagnia a pensare all'introduzione di meccaniche simili anche all'interno di altri giochi.

1

"Come Battlefield o Battlefront, che sono molto simili in termini di profondità. Potremmo aggiungere una meccanica simile, spendiamo molto tempo pensando a possibili soluzioni. Soluzioni non immediate ma nei prossimi anni ne vedrete un utilizzo decisamente maggiore all'interno del nostro catalogo", spiega il CFO di EA, Blake Jorgensen.

Cosa pensate del successo di Ultimate Team e dell'utilizzo di meccaniche simili in altri giochi?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza