Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I file di salvataggio di Nintendo Switch non possono essere trasferiti

Né a un altro Switch, né a una SD card.

Come ormai da prassi in questi ultimi anni, il lancio di una nuova console è accompagnato da un aggiornamento che introduce e sblocca alcune feature precedentemente non disponibili.

La feature di cui vi parliamo in questa news, tuttavia, non è stata inserita all'interno di Nintendo Switch e per ora non è stata confermata in alcun modo da Nintendo. Come riportato da Polygon, non è possibile trasferire in alcun modo dei salvataggi presenti nella memoria interna di Switch. Considerando la memoria di soli 32 GB questa notizia ha spiazzato non pochi giocatori e addetti ai lavori.

Attualmente i salvataggi non possono essere spostati su un'altra console o su una SD card e l'unica azione possibile è quella di cancellarli.

Polygon ha contattato Nintendo per spiegazioni e ha ottenuto questa concisa risposta da un rappresentante della grande N: "Al momento non è possibile traferire i file di salvataggio da un sistema Nintendo Switch a un altro". In futuro la situazione cambierà? Attualmente non ci è dato saperlo con certezza ma supponiamo (e speriamo) di si.

Cosa pensate di questa curiosa mancanza?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti