Spencer loda Nintendo Switch: "hanno fatto qualcosa di davvero innovativo"

Il capo della divisione Xbox esprime la propria opinione sulla grande N.

Con il lancio previsto per la giornata di oggi, Nintendo Switch è inevitabilmente l'argomento sulla bocca di tutti e mentre alcuni fan stanno ancora riflettendo su un possibile acquisto (il nostro articolo di approfondimento sulla console potrebbe fare al caso vostro) anche i competitor della compagnia nipponica stanno guardando con interesse al debutto di questa nuova, e sotto tantissimi aspetti unica, piattaforma.

Nel corso dell'ultimo episodio di Unlocked di IGN, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha lodato le qualità di Switch e parlato brevemente dei rapporti con Nintendo.

"La nostra relazione con Nintendo è fantastica. Ho avuto l'opportunità di provare Nintendo Switch in precedenza e penso che abbiano svolto del lavoro davvero innovativo. Amo il design dell'hardware e credo che ogni volta che Nintendo propone un nuovo prodotto nel mercato sia un fatto positivo per tutti noi".

1

Spencer ha poi commentato la possibilità di entrare nel mondo mobile con un hardware per il gaming targato Microsoft sottolineando come secondo la compagnia quel mercato sia ormai destinato a essere dominato da smartphone e altri dispositivi.

"Non so se faremo mai un dispositivo mobile dedicato ma osserverò la situazione. Assolutamente, osserverò e imparerò. Le persone vogliono giocare con i propri titoli in qualsiasi luogo si trovino".

Cosa pensate delle parole di Spencer? Siete d'accordo con quanto dichiarato su Nintendo Switch?

Vai ai commenti (22)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Control su Xbox Game Pass? 'Phil Spencer irrispettoso. Ha ucciso le vendite del gioco con un atto idiota'

Scoppia la polemica dopo l'annuncio del boss di Xbox smentito da Remedy.

VideoI migliori giochi del 2019 secondo Metacritic

La classifica del noto aggregatore si contrappone alla selezione dei The Game Awards.

Resident Evil 5 e 6 (Switch) - recensione

La saga è quasi completa anche sulla portatile di Nintendo.

Articoli correlati...

Commenti (22)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza