Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al Let's Play di Roma potrete provare in prima persona Battlefield 1

Il titolo di EA presenzierà al festival del videogioco in programma dal 15 al 19 marzo.

Dopo un capitolo che non ha saputo fare breccia nei cuori dei fan più intransigenti, parliamo di Hardline, DICE ha deciso di riportare la serie sui suoi territori di competenza. Abbandonati gli stilemi della serie TV poliziesca, Battlefield 1 ha scelto la Prima Guerra Mondiale come setting di riferimento. Non si tratta di una minuziosa ricostruzione storica, quanto di una rivisitazione vagamente sci-fi e spettacolarizzata, al fine di metterne in risalto i risvolti più drammatici e toccanti, grazie ad una campagna single player coinvolgente.

Impersonando soldati impegnati in diverse missioni in giro per l'Europa, vivrete sulla vostra pelle il terrore e la scarica di adrenalina provata durante le logoranti e sanguinose battaglie di trincea. Battlefield 1 brilla di luce propria grazie all'ispirato art design, alla cura per le ambientazioni che esplorerete nel corso della campagna e al raffinato level design, generoso di scontri a fuoco intensi e dall'alto tasso di distruzione.

Il brand prodotto da Electronic Arts è celebre per il multiplayer, Battlefield 1 ripropone le classiche modalità di gioco previste in qualsiasi altro sparatutto in prima persona contemporaneo, ovviamente adattando ogni meccanica all'epoca storica in cui è ambientato il gioco. Imbracciando pesanti fucili dalla precisione tutt'altro che degna di lode, l'organizzazione con i compagni d'arme è fondamentale ai fini del risultato. Conquistare il territorio, avamposto dopo avamposto, ha ovvie ripercussioni sulla vittoria finale. Accaparrarsi i mezzi più efficienti, tra blindati e aeroplani, può far lievitare il punteggio ottenuto durante un deathmatch a squadre o nel corso di una Conquista.

In occasione del Let's Play di Roma, dal 15 al 19 marzo, avrete modo e possibilità di provare in prima persona Battlefield 1, grazie alle tante postazioni presenti.